COSTRUIAMO TECNOLOGIA
E SOLUZIONI PER LO SCAMBIO TERMICO

Azienda - Roenest

Roen Est è il solution provider per la progettazione e la produzione di scambiatori di calore. Nata nel 1983 per la produzione di batterie a pacco alettato, oggi l’azienda è punto di riferimento per tecnologia e capacità di soluzioni nel condizionamento, refrigerazione, riscaldamento e nella cogenerazione.

Dalla fine del 2015 Roen Est fa parte del fondo statunitense D.E. Shaw Group, la “investment company” globale specializzata in settori ad alto contenuto tecnologico con sede centrale a New York e presente anche in Europa e in Asia.

La struttura produttiva del Gruppo è divisa in due sedi in Italia e in Slovacchia: due stabilimenti complementari e strategici, centri di eccellenza per la produzione di specifici prodotti.

L’headquarter italiano rappresenta il cuore dell’azienda ed è propulsore di innovazione e di sviluppo tecnologico.


COMPETITIVITÀ INTERNAZIONALE IN 48 PAESI NEL MONDO

Il 75% del volume d’affari di Roen Est è realizzato all’estero, sia in Europa che nel resto del mondo.

La struttura tecnica e commerciale dell’azienda è coerente con lo sviluppo internazionale ed è attraverso personale altamente qualificato presente sul territorio in modo da possedere la conoscenza specifica del mercato di riferimento.


MASSIMA EFFICIENZA, RIDUZIONE DELLE EMISSIONI, RISPETTO DELLE RISORSE

Il nostro impegno per l’ambiente

Roen Est aderisce al protocollo ErP (Ecodesign Directive 2009/125/EC) che definisce il graduale abbattimento dei consumi degli scambiatori termici e, in generale, delle macchine e dei motori che utilizzano energia prodotti nell’UE. Grazie all’utilizzo di gas naturali come l’ammoniaca e il propano, Roen Est garantisce l’elevata efficienza dei propri prodotti e allo stesso tempo il basso impatto ambientale.


Perché Roen Est

  1. Sinergia di progetto e condivisione di obiettivitra le diverse linee di prodotto per creare soluzioniad hoc per ogni cliente
  2. 170.000 disegni di prodotto
  3. Prodotti utilizzabili con tutti i refrigeranti attuali
  4. Controllo qualità interno continuo
  5. Utilizzo di materiali ad alta riciclabilità, privi di sostanze tossiche secondo norma RoHS

Tecnologia

— Condizionamento / Refrigerazione
— Riscaldamento
— Cogenerazione
— Recupero termico

Settori di applicazione
— Civile
— Industriale
— Alimentare
— Navale
— Ferroviario