News Back

 

Wibra sceglie Roen Est per un importante impianto nel settore dolciario

Il trattamento dell’aria nell’industria dell’alimentazione è strategico per ogni azienda del settore, garantisce performance di processo e qualità del prodotto finale.

Wibra, azienda tedesca di Lohne nella Bassa Sassonia, specializzata in questo tipo di tecnologie, ha scelto le batterie Roen Est per realizzare l’impianto di condizionamento e di trattamento dell’aria all’interno di un’importante azienda dolciaria.

Le batterie installate sono con alette in alluminio, tubi in rame e telaio in inox e consentono un raffreddamento del prodotto da 20 °C a 7 °C utilizzando un’unità di raffreddamento dell’aria di processo.

Grazie al know-how tecnologico e all’estrema flessibilità produttiva che da sempre contraddistinguono i prodotti Roen Est, la soluzione realizzata per Wibra è “chiavi in mano”, pronta per essere utilizzata dal produttore finale dell’impianto.

Il telaio di base della macchina è realizzato in alluminio mentre tutte le altre parti sono in lamiera di acciaio inossidabile V2A. Le batterie utilizzano un ventilatore EC, il Controller Siemens con display digitale e cablaggio pronto per il collegamento dei componenti elettrici.