News Back

 

Verso un futuro sempre più “green”.

Le possibilità di selezione di evaporatori e condensatori S&T di Roen Est si allargano a nuovi refrigeranti, a basso GWP.

Chi opera nel campo della refrigerazione commerciale e industriale già sa che i gas refrigeranti R448A, R449A, R452A e R407F stanno progressivamente sostituendo l’R404A e l’R507 – sia per applicazioni T.N. che B.T. – grazie al loro ridotto potenziale di riscaldamento globale, GWP.

Rispetto all’R404A, per esempio, l’R448A presenta un GWP del -65%.

In coerenza con la propria filosofia di miglioramento continuo, e di sviluppo orientato al cliente, oggi Roen Est introduce tali refrigeranti nel software di selezione, per gli evaporatori a espansione secca della serie EXL, i condensatori della serie RX, i condensatori compatti della serie SRX e i desurriscaldatori della serie DRX.

Inoltre, sempre per tali prodotti, sono ora disponibili per tutti i clienti l’R1234ze, l’R1234yf e l’R513A, che rappresentano il presente e il futuro del condizionamento con sistemi “chiller”.

Le sfide ambientali sono le più importanti, le più stimolanti, e quelle che richiedono il maggior impegno, per chi opera nel settore HVACR: Roen Est, in collaborazione con i propri clienti, i propri fornitori, le università e gli enti di ricerca, è in prima linea per vincere una battaglia che riguarda il presente e il futuro di tutti, e il mondo che lasceremo alle prossime generazioni.