News Back

 

L’esperienza Roen Est sale in cattedra. L’azienda ospite al Master Ca’ Foscari Challenge School

Il sensibile cambio organizzativo e culturale avviato da Roen Est a partire dalla prima revisione del MOG 231 ha attirato l’attenzione di numerosi professionisti e stakeholder e l’azienda è stata chiamata a portare la sua esperienza pratica al Master d’Alta Formazione Ca’ Foscari Challenge School.

I vertici Roen Est testimoni dell’esperienza e delle sue ricadute

Giovanni Bordin, Presidente e Amministratore Delegato Roen Est, insieme a Paola Spagnolo in qualità di Datore di Lavoro (d. lgs 81/2008), Direttore Operations e Amministratore con delega in materia di salute, sicurezza e ambiente, sono intervenuti illustrando il massiccio impegno dedicato dall’azienda in questi anni per costruire nuove fondamenta aziendali e le ricadute positive che questo impegno ha portato per Roen Est.

Il sistema di gestione unico e integrato: qualità, ambiente e sicurezza

Sotto la guida dei due manager, Roen Est ha avviato un percorso che ha affiancato la tutela della sicurezza e dell’ambiente alla revisione dei processi e dell’organizzazione interna. Ora Roen Est può contare su un sistema di gestione unico e integrato, in conformità alle ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007, che coinvolge tutte le aree e i livelli aziendali.

Un impegno concreto per una visione a lungo termine

Roen Est ha deciso di adottare una visione a lungo termine e non opportunistica, lavorando sulla cultura d’impresa, sulla formazione, la crescita personale e professionale di tutti i dipendenti; ha investito sui prodotti green, utilizzati non solo come slogan d’effetto, ma come impegno fattuale e concreto.

Un cambiamento radicale

Il cambiamento in questi anni è stato radicale. “Siamo convinti, ha commentato il Presidente Giovanni Bordin, che lavorare bene, rispettando le persone, la salute, la sicurezza e la natura umana sia un grande valore, che finisce col portare anche vantaggi economici e in termini di credibilità per l’azienda nel suo complesso”.
Quello che una volta sembrava un sovra costo, oggi mostra i suoi concreti vantaggi: quando un’azienda, come Roen Est, riesce a trasmettere a tutti i suoi stakeholder sicurezza, credibilità, affidabilità viene percepita come un’azienda con un risk management ridotto e un’azienda alla quale è più semplice offrire opportunità nuove.